Si riporta di seguito la lettera che don Felice Molino ci ha inviato dalla sua Missione.
I bambini della Missione Don Bosco di Korr – Kenya vi salutano e vi Augurano un grande OTTOBRE MISSIONARIO!
Carissimi amici,
un caro saluto dal Kenya che comincia a scaldarsi, dopo il freddo dei mesi scorsi. Avete certo avuto notizie fresche del Kenya, relative ad una scuola in cui il dormitorio, con 150 ragazzi, ha preso fuoco e 21 bambini sono morti e 41 dispersi, chissà poi perché e dove. Una vera catastrofe, tanto dolorosa, soprattutto per i genitori e per l’intera Nazione. Un vero mistero che rivela una grande lacuna e disorganizzazione nel sistema scolastico che vive un momento di crisi, inserita in una crisi più grande che è quella economica e politica.
Forse il Kenya sta passando il momento peggiore da quando ha ricevuto l’indipendenza nel 1963. L’unica cosa seria che dobbiamo fare noi è quella di impegnarci ancora di più con i giovani, facendo loro dono di tutte le nostre energie. Invece di scrivere la solita lettera, ho pensato, per questo ottobre, di inviarvi un piccolo notiziario, facendovi conoscere alcune delle nostre realtà educative tra i giovani avviati al lavoro.
Come sempre vi abbraccio a ringrazio tutti di gran cuore e vi Auguro Buon Ottobre Missionario.
-d. Felice
PROGETTO 20
- 20 sta per 20 centesimi di Euro: da noi, è il costo del pasto del povero.
- PROGETTO 20 ti propone di risparmiare 20 centesimi, ogni giorno, sulle spese voluttuarie o inutili. Se non lo puoi fare, perché tu stesso in necessità, PROGETTO 20 ti chiede di pregare la Madonna ogni giorno, con le tre Ave Maria suggerite da Don Bosco, perché sia Lei a muovere il cuore di altre persone a compiere questo gesto di bontà…
- Chi aderisce a PROGETTO 20 si impegna a farlo conoscere e ad invitare altri a prendervi parte.
Concluso ormai PROGETTO 20/69 con la somma complessiva di 1.958.500,00 Euro, il PROGETTO 20/70 vuole aiutare la casa Don Bosco Mission di Korr, nel Kaisut Desert, ad installare l’impianto fotovoltaico che garantisca alla casa un risparmio notevole da poter devolvere al bene dei giovani poveri che il centro assiste.
La somma richiesta per PROGETTO 20/70 è di 40.000 Euro. I soldi risparmiati vanno inviati a:
PROGETTO 20/70, Associazione Amici O.K. O.D.V.
C.so Vercelli 206, 10155, Torino.
Responsabile di PROGETTO 20: d. Felice Molino
La lettera di don Felice non necessita di alcun commento! Resta attivo il Progetto 20/70 per dotare la missione di Korr di pannelli solari in modo tale che i soldi risparmiati per l’energia vengano investiti a favore dei giovani. Confidiamo come sempre nella vostra disponibilità e costante generosità.
Ricordiamoci che ottobre è anche un mese mariano, invochiamo Maria Ausiliatrice perché allevi le nostre e le altrui sofferenze, soprattutto a chi, non per sua volontà, è costretto a vivere in zone di guerra. Ci uniamo a don Felice nel ringraziarvi ed augurandovi un buon mese missionario.
Eventuali offerte si possono inoltrare tramite:
- Bonifico bancario su c/c n° 5128824 intestato “AMICI O.K. (operazione Kenya) – O.D.V.”
- c/o UNICREDIT BANCA – C.so G. Cesare 109 Torino – di cui riportiamo le esatte coordinate:
- Codice IBAN : IT20T0200801111000005128824
- Bollettino postale o bonifico sul c/c postale n° 45200771 c/o Ufficio Postale Torino 33, intestato a “Associazione AMICI O.K. – O.D.V.”, le cui coordinate (Codice IBAN) sono:
- IT97T0760101000000045200771
- Assegno (non trasferibile) intestato a “AMICI O.K. (operazione Kenya) – O.D.V.”
Potrebbe interessarti anche…
Incontri con i genitori dei battezzandi
Anche nella nostra Parrocchia, come avviene in molte altre, si organizzano incontri con i genitori che hanno richiesto il Battesimo. Il percorso si svolge su ...
Festa dei battezzati nel 2022
Sabato 10 giugno 2023 si è svolta la Festa dei Battezzati nell'anno 2022. È l'ottava volta che si organizza questa festa. Hanno partecipato molte famiglie ...
Festa patronale della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore
In arrivo la Festa Patronale della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore! Tanti gli appuntamenti fra venerdì 29 aprile e domenica 1 maggio, di seguito il programma ...